Risarcimento sinistri stradali

Danni da incidente stradale

Gli Avvocati dello Studio Legale Archimede di Genova assistono e rappresentano i clienti sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, allorquando promuovano la richiesta di risarcimento danni a seguito di un incidente stradale.
Tali danni possono essere di varia natura e tra questi sono contemplati, oltre a quelli materiali, anche quelli patrimoniali e non, che si configurano a seguito di un sinistro stradale.

Gli Avvocati dello studio contatteranno direttamente le compagnie assicurative per velocizzare l’iter burocratico e soddisfare pienamente il cliente, risolvendo al meglio il contenzioso.

L’obiettivo perseguito sarà quello di una celere e piena liquidazione dei danni cagionati al cliente.

Nella definizione dell’entità del danno di natura biologica e prettamente medica, lo studio legale si avvale di qualificati medici specialisti e della consulenza dei poliambulatori sulle diverse patologie conseguenza del sinistro.

La classificazione dei danni a seguito di un incidente comprende anche il c.d. danno da incapacità lavorativa (ovvero il mancato guadagno per assenza forzata dal posto di lavoro in conseguenza del sinistro) e quelli derivanti dall’impossibilità di utilizzare il mezzo incidentato.

Inoltre verrà valutato anche il risarcimento degli esborsi sostenuti in conseguenza del verificarsi del sinistro, compresi quelli delle spese mediche e dell’eventuale trasporto o recupero del veicolo in avaria con mezzi di soccorso.

Come richiedere il risarcimento danni

In prima battuta gli Avvocati dello Studio Legale Archimede, sulla base della documentazione e dei dati forniti dal cliente, prenderanno i primi contatti con il responsabile del sinistro e/o con le compagnie di assicurazione mediante formale lettera di diffida.

Gli Avvocati dello studio avranno cura di contattare e relazionarsi in tempi brevi con il liquidatore nominato dalla compagnia di assicurazione, con il perito incaricato ed eventualmente con il medico-legale per la valutazione dei danni fisici patiti.

La consulenza degli Avvocati dello studio legale è necessaria sia nella fase di istruttoria e redazione della diffida per il risarcimento dei danni, che nell’eventuale successiva fase giudiziaria.

Rivolgersi agli Avvocati dello studio garantirà, in termini economici, il miglior risarcimento possibile ed una non trascurabile diminuzione dei tempi necessari alla definizione della pratica.

Sei stato coinvolto in un incidente stradale? Hai bisogno di assistenza?

Contatta gli avvocati dello Studio Legale Archimede di Genova